Lesvos Food Fest, festival dei sapori a Lesbo

di
Lesbo, Grecia

Dal 2 al 7 luglio l’isola greca di Lesbo diventa capitale dei sapori, della tradizione e della cultura del cibo – ma con rivisitazioni in chiave moderna -, durante la terza edizione del festival Lesvos Food Fest.

L’isola del Mar Egeo è uno dei più ricchi crocevia gastronomici della Grecia, dove in molti piatti si può ancora ritrovare il sapore della cultura e della tradizione. Qui la qualità degli ingredienti è al primo posto e i piatti sono realizzati sempre seguendo il ritmo delle stagioni, sia per i prodotti della terra sia per quelli del mare.

Lesvos Food Fest promuove e diffonde le tradizioni della gastronomia locale dell’isola e le nuove tendenze gastronomiche, i prodotti locali e i loro produttori, mettere in contatto i ristoratori con i produttori e offrire ai visitatori delle gustose esperienze gastronomiche.

Il festival è anche un’occasione per visitare l’isola perché è organizzato in una originale formula: si svolge in sei differenti località turistiche, ogni giorno una diversa e con un proprio tema gastronomico legato al territorio d’appartenenza e alla tradizione.

Un viaggio del gusto e nel gusto che segue un percorso antiorario dell’isola, partendo dal Golfo di Gera, nella zona orientale, per terminare a Eressos, sulla costa sud ovest.

Il sito dell’evento: lesvosfoodfest.com

I commenti all'articolo "Lesvos Food Fest, festival dei sapori a Lesbo"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...